Le aule studio del Convitto 

Il Convitto Vescovile San Giorgio è dotato di due grandi aule studio confortevoli e climatizzate accessibili tutto il giorno. Una sala è dedicata allo studio individuale e, di conseguenza, è totalmente silenziosa; l’altra sala, invece, è riservata allo studio di gruppo. Oltre a queste due principali aule, riserva altri spazi per lo studio di gruppo e personale: un’ottima alternativa allo studio nella propria camera.

È possibile, inoltre, ospitare colleghi per studiare nei locali comunitari, mentre la zona delle camere resta strettamente riservata ai convittori.

Sala-PC-area-studio-Convitto-San-Giorgio
Aula-studio-area-relax-Convitto-San-Giorgio

Una sala PC a disposizione degli studenti 

È a disposizione degli studenti e delle studentesse del Convitto Vescovile San Giorgio una sala PC. L’aula è dotata di computer con accesso a internet, fotocopiatrice, stampante e scanner e può essere un ottimo strumento di lavoro e condivisione. 

L’Auditorium B. Giuseppe Tovini

All’interno del Convitto Vescovile San Giorgio è presente l’Auditorium B. Giuseppe Tovini: una sala multimediale composta da 90 posti e utilizzata per riunioni, convegni e vari eventi.

La residenza universitaria favorisce incontri con docenti e professionisti per l’approfondimento di tematiche al fine di favorire una crescita libera e responsabile. Tali obiettivi sono perseguiti con modalità che stimolano la partecipazione attiva, il dialogo e il coinvolgimento.

Cappella-area-studio-Convitto-San-Giorgio
Cappella-area-studio-Convitto-San-Giorgio
Auditorium-area-studio-Convitto-San-Giorgio

La Cappella
San Giorgio

La Cappella San Giorgio è un luogo di riflessione, meditazione e preghiera personale, per la celebrazione della liturgia delle ore e per la celebrazione dei Sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucarestia.

Ai giovani del Convitto si chiede di essere pensanti, capaci di interrogarsi davanti ai grandi enigmi dell’esistenza, pronti a mettersi in discussione, interrogando e formando la propria coscienza nella costante tensione all’unità della persona, nelle sue diverse, reciproche e complementari dimensioni, nella prospettiva di una convinta, motivata e appassionata adesione di fede personale ed ecclesiale.

Il dialogo, il confronto, il linguaggio della ricerca e dell’interrogazione permettono il progressivo cammino nella formazione spirituale.

L’ispirazione cristiana del collegio domanda di dare centralità alla Parola di Dio e all’Eucaristia, valorizzando alcuni significativi momenti dell’anno: inizio dell’A.A., il ricordo dei defunti, il Natale, il mese della Pace, le Ceneri, la Quaresima, la Pasqua, la festa di San Giorgio, la Pentecoste, il giorno del ringraziamento nella chiusura dell’A.A.

La struttura residenziale